Quantcast
Italy UK
DICEMBRE - LE ULTIME DALLA STRADA
 
1 SHOPPING IS ROCK
2 FASHION CIRCUS
3 BERLUTI Grande Mesure & MILANO MODA UOMO  F/W 2014-2015
4 SLIDING DOORS
5 MILAN FASHION WEEK meets VFNO 2013
6 HOT SUMMER SHOPPING
7 MILAN FASHION WEEK  S/S 2014
8 WAITING "NUCLEAR WINTOUR" Milan Fashion Week Fall 2013
9 WINTER SALES RUSH & MILANO MODA UOMO  F/W 2013-2014
10 VIA MONTENAPOLEONE SHOPPING AGENDA
Fine anno col botto nel Quadrilatero. Un concept-store da un milione di euro per l’eyewear di Salmoiraghi & Viganò e un WINTERSTORE per il merchandising dell’Inter in piazza San Babila. Il Casual Luxury di Abercrombie e il lusso a 5 stelle di Boscolo Exedra Hotel in corso Matteotti.

Erodoto
Published: Dec-08-2009
via Monte Napoleone, Milano

Last but not least, dicembre 2009 reclama le sue novità e lascia il segno: nerazzurro. Nerazzurro come i colori dell’Inter che ha inaugurato WINTERSTORE, un temporary-store (2o.11.09 - 20.02.10) di 2000 metri quadri dedicato al merchandising negli ampi spazi occupati precedentemente dai grandi magazzini Standa.
Woody Allen” - dicono sul sito della squadra nerazzurra -
ci avrebbe potuto rititolare un suo magnifico film, lo facciamo noi per lui, è "tutto quanto avresti voluto dall'Inter e non hai mai osato chiedere". WINTERSTORE (si può leggere W Inter Store, oppure all’inglese, il negozio d’inverno) è una casa, un ritrovo, un luogo dove l'interista, almeno una volta, se di passaggio perché viene da lontano o abitualmente perché è milanese, avrà modo di trovare di tutto, ovviamente nerazzurro. Maglie, scarpe, palloni, tutti rigorosamente firmati Nike, ma anche oggetti, libri, qualsiasi cosa si voglia mettere sotto l'albero di Natale di un interista, sul piano strada. Al piano inferiore un’enorme area dedicata allo stare insieme. Una sala conferenze, un bar dove prendere qualcosa, un campetto giochi per i bambini, ogni pomeriggio dalle 17 alle 18 anche l'occasione di esporre a Inter Channel pensieri in libertà, uno spazio dedicato agli Inter Club e uno per conoscere ancora meglio la realtà di Inter Campus.
Sull’altro angolo di piazza San Babila, dopo un profondo lavoro di restyling, ha riaperto il flagship Salmoiraghi & Viganò. 700 metri quadrati per ospitare, oltre alle aree di vendita, quattro sale per il controllo della vista, uno studio medico con tre oculisti e un laboratorio di assemblaggio delle lenti oftalmiche.
San Babila è il nostro negozio immagine, una location davvero stategica per la visibilità che può garantire”, dice Dino Tabacchi, presidente di Salmoiraghi & Viganò, “per questo abbiamo voluto realizzare qui un nuovo format in grado di mescolare fashion e tecnologia. Fra i tanti servizi offerti, oltre alla possibilità di avere un occhiale da vista completo in circa un’ora, c’è uno spazio educativo costituito da ledwall pensati per spiegare al cliente le problematiche legate ai difetti della vista e alle caratteristiche e le caratteristiche delle lenti da vista e da sole”. Il nuovo negozio dispone anche di uno spazio dedicato ad incontri ed eventi per completare il format del nuovo concept che verrà esteso ai negozi Salmoiraghi & Viganò in altre 5 città italiane. Il tutto per un investimento costato alla catena di ottica più di un milione di euro.
Da Salmoiraghi & Viganò ci si sposta di pochi metri, in corso Matteotti, per raggiungere il Casual Luxury di Abercrombie & Fitch e il lusso a 5 stelle del nuovo Exedra Hotel Boscolo che hanno trovato collocazione nel Palazzo Ferraia (poi Fiat) disegnato da Giò Ponti nel 1939.
Atteso a lungo, tanto da non crederci fino alla fine, il mega-store Abercrombie & Fitch, si sviluppa su una superficie di 3000mq, e come nei negozi di Los Angeles, New York e Londra, punta sull’ "iper-sensorialità", perennemente in bilico tra eros e lusso. I commessi sono ragazzi dalle caratteristiche fisiche straordinarie tanto che da Abercrombie & Fitch dicono che «I nostri modelli sono letteralmente il nostro marchio. Rappresentano lo stile di vita americano, loro sono la nostra essenza». Fino ad oggi gli Abercrombie addicted dovevano recarsi a Londra o a New York per fare acquisti, adesso il casual luxury lifestyle del marchio dell’alce è qui nel Quadrilatero in corso Matteotti 12.
Dal Casual Luxury di A&F al lusso a 5 stelle del nuovo Hexedra Boscolo Hotel progettato da Italo Rota.

Milano è una città dove Boscolo Hotels non poteva mancare” - dice Angelo Boscolo AD di Hexedra Boscolo Hotel. “ Milano non è una capitale ma è come se lo fosse: moda, finanza, design, che poi è il pubblico a cui si rivolge l’Exedra, sono qui. Con l’Exedra Milano - aggiunge Angelo Boscolo - vogliamo creare un nuovo concept di albergo. L’hotel nasce per essere la prima opera dell’Expo 2015: è stato concepito come hotel ma anche come punto di ritrovo per i milanesi e gli ospiti di Milano. Di fatto sarà uno spazio multifunzionale per sviluppare iniziative destinate a tutta la città: penso a mostre d’arte, incontri, presentazioni, eventi.” Un investimento di 150 milioni di euro e otto mesi di lavoro hanno trasformato uffici e sale riunioni della banca IMI in 154 stanze da 500 euro a notte, 3 ristoranti e una suite presidenziale di 600 mq, che al costo di 25 mila euro a notte, offre anche una piscina sul top-roof con vista guglie del Duomo, ascensore e cucina privati, opere di Sironi alle pareti. Questo è il city hotel italiano.

film credits:.
WINTERSTORE
director: Miguel Benitez
starring: Massimo Moratti
music: WAVE!

contacts:.
INTER F.C.
SALMOIRAGHI & VIGANO'
ABERCROMBIE & FITCH
EXHEDRA BOSCOLO HOTEL

info:.
Via Montenapoleone
20121 Milano
Italy




 
  
Italy UK
Italy UK
VISIT MILAN
MILAN INFO
MILAN AGENDA
MILAN ITINERARIES
MILAN WHERE TO STAY
MILAN SEE & DO
MILAN EAT & DRINK
MILAN 24
OUT OF MILAN
MILAN AGENDA
OPERA & BALLET JULY 2014
ART EXHIBITIONS JULY 2014
THEATRE JULY 2014
CONCERTS JULY 2014
VIA MONTENAPOLEONE SHOPPING
PRET A PORTER
HANDBAGS & ACCESSORIES
SHOES
WOMENS'S WATCHES & JEWELRY
MENS'S WATCHES & JEWELRY
PERSONALISED & HYPER EXCLUSIVE
GIFTS & HAMPER CORPORATE GIFTS
GRAND GOURMET & LE BIEN VIVRE
WINDOW SHOPPING
REAL TIME WINDOW SHOPPING
VIA MONTENAPOLEONE SHOPS INFO
VIA MONTENAPOLEONE SHOPS DIRECTORY
VIA MONTENAPOLEONE OPENING HOURS
VIA MONTENAPOLEONE SHOPS MAP
VIA MONTENAPOLEONE SHOP INFO
VIA MONTENAPOLEONE NEWS
SHOPPING IS ROCK
FASHION CIRCUS
BERLUTI Grande Mesure & MILANO MODA UOMO  F/W 2014-2015
SLIDING DOORS
MILAN FASHION WEEK meets VFNO 2013
VIA MONTENAPOLEONE FOCUS ON
MANNEQUINS
VIA MONTENAPOLEONE CHRISTMAS 2012
VALENTINO TIMES
FEMEN at VERSACE
FENDI meets ART
INSIDE THE STORE
MIRELLA DENTI
GIO MORETTI
CERRUTI BALERI
DE WAN
LARUSMIANI
PEOPLE & EVENTS
SUZY MENKES goes DIGITAL 
SHIRIN NESHAT
DAVID GARRETT
   HARVEST CHIC 2013
 SELF-PORTRAITS 
VIA MONTENAPOLEONE BESPOKE
BESPOKE SHOPPING
BESPOKE GIFTING
BESPOKE FILM
BESPOKE EVENTS
BESPOKE SERVICES
BESPOKE WEDDING
BESPOKE LIVING
BESPOKE IDEAS
YOU & US
CONTACT US
E-mail SignUp